80° MINUTO – SEMIFINALI PLAY OFF

LEGA CALCIO UISP SIENA PROMOZIONE

Si sono disputate sabato 12 maggio le due gare valevoli per le semifinali dei play off del campionato di Promozione Uisp. Accedono alla finale di venerdì 18 maggio (ore 21:00 a Buonconvento) le due squadre arrivate seconde nei rispettivi gironi, Monticchiello e Sinalunga.

A.C. Sinalunga – Marcialla City ASD 1 – 0 Passa il turno la squadra chianina di mister Pratesi (alla quale bastava anche il pari) nella semifinale giocata a Guazzino. La contesa, anche aspra, vede prevalere la maggior consistenza dei locali, che fanno perno su un’ottima organizzazione e trovano il gol della sicurezza con bomber Tozzi. Abbandona invece i play off il Marcialla di Anichini, che pur essendo un’ottima compagine, aveva comunque un impegno duro. La sconfitta comunque non deve annebbiare l’ottima annata disputata da Buttitta e compagni.

Monticchiello Calcio 1966 – Montepulciano Stazione 2 – 2 Partita assai vibrante al don Vasco Neri dove il Monticchiello ottiene, pareggiando, il pass per la finale. Locali in vantaggio a metà frazione con Vata di testa nel momento di maggiore pressione degli ospiti, che pareggiano a primo tempo scaduto con Mancinelli. La ripresa, equilibrata, vede il nuovo vantaggio fulmineo di Vata (13° centro) pareggiato a metà tempo da Terrosi A. La gara, intensa e giocata ad oltranza di fronte ad un buon pubblico, sorride quindi ai valdorciani che dopo 18 anni tornano a giocarsi una finale play off. Onore però ai ragazzi di Evangelisti che sono apparsi davvero un’ottima compagine.

A cura di Gian Luca Boscagli

*Testo aggiornato al 16 Maggio 2018