ANTEPRIMA PARTITA

CAMPIONATO PROVINCIALE DI TERZA CATEGORIA 2018-2019

16° GIORNATA

MONTICCHIELLO - ATLETICO PIANCASTAGNAIO

Ultima partita in casa del girone di andata,

che tutto sommato ,dopo un avvio vergognoso ha visto i ragazzi di mister Bigozzi rialzare la testa e marciare ad un ritmo da grande!!

La formazione amiatina, ha una manciata di punti in più rispetto a noi, sarebbe quindi un bel colpaccio riuscire a conquistare i tre punti, e vendicare così

il match di coppa, dove ci ha eliminato proprio l'Atl. Piancastagnaio.

Diverse assenze per i Leoni , che comunque quest'anno , avendo una formazione lunga riusciranno senz'altro a sopperire i giocatori mancanti!

Altra nota positiva di questa prima parte di campionato, è la cornice di pubblico ,

sempre molto presente e calorosa che sostiene la squadra con "berci" e fumogeni!!

PROBABILE FORMAZIONE

MONTICCHIELLO CALCIO 1966

ALLENATORE: Paolo Bigozzi

MODULO DI GIOCO: 4 - 2 - 4

ALLEGRI Davide
TAHIRI Indrit
MONTORI Michele
MENCONI Giacomo
CESARONI Marco
SEVERINI Nicola
MOSCA Simone
RAPPUOLI Jacopo
PAOLUCCI Marco
VATA Gerald
BARDELLI Andrea

A cura di Cesaroni Marco

*Testo aggiornato al 12 GENNAIO 2019

Si disputerà sabato 15 settembre alle 15.30 al Don Vasco Neri il ritorno del primo turno di Coppa tra Monticchiello e Sant’Albino. Dopo la sconfitta rimediata nella gara di andata c’è molta voglia nella formazione bianconera di provare a ribaltare un risultato negativo e di disputare comunque una buona prestazione davanti al proprio pubblico, che darebbe slancio in vista dell’imminente inizio del Campionato.

I Termali di Mister Bombagli arrivano alla sfida con un importante vantaggio sul piano del risultato, ma sono consapevoli che per proseguire l’avventura in Coppa non dovranno sottovalutare gli avversari che già nella gara di andata hanno dimostrato di poter essere pericolosi. Importanti per dare solidità e quadratura alla squadra i rientri di Canapini e Silvestri nelle retrovie e di Mazzi ed Accetturo in mediana. Di sicuro il Sant’Albino cercherà di segnare almeno una rete puntando sulle capacità realizzative del trio offensivo Casini-Salvadori-Massoli.

Il Monticchiello, che per l’occasione sarà guidato in panchina da Mister Boscagli, proverà a segnare almeno un gol nel primo tempo, così da riaprire i giochi per il passaggio del turno e poter giocare un secondo tempo all’arrembaggio. Occhi puntati sulla coppia gol Vata-Bai, che con la loro fisicità potrebbe mettere in seria difficoltà la retroguardia ospite, e sulle geometrie di Faleri ed Hoxha che cercheranno di prendere in mano le redini del centrocampo.

Di sicuro per i Leoni della Valdorcia, per il paese e per il Don Vasco Neri sarà una giornata da ricordare: quella del debutto nel calcio dilettantistico davanti al pubblico di casa. Dopo un estate di lavori intensi ed importanti vedremo se l’impianto di gioco sarà pronto ad accogliere al meglio i giocatori ed i tifosi delle due squadre ed a farli godere di un pomeriggio di calcio dilettantistico con vista sulla bellissima Val d’Orcia.